Epic Mickey è basato su scelte e conseguenze

di Davide Ottagono

Warren Spector si é fermato un po' a parlare del suo prossimo Epic Mickey, adventure/RPG in esclusiva Wii, partendo dall'ambientazione.


Dopo aver inavvertitamente distrutto il mondo che Oswald the Lucky Rabbit aveva creato, Mickey sarà costretto suo malgrado ad allontanarsi da casa, rapito e portato in questa sorta di Cimitero dei Cartoni.


Qui, oltre Oswald, ritroverà anche altri cartoni che conobbe nei primi anni '30. Il suo scopo? Rendere questo luogo un posto migliore, e dopo cercare di tornare a casa.


Questa terra é il posto dove i personaggi Disney dimenticati vivono. L'unica cosa che vogliono é essere ricordati da qualcuno. C'é il villaggio Gremlin, ad esempio.


Il gameplay é basato su questo pennello magico che vi permetterà di ricostruire e cancellare gli oggetti. Le nostre scelte influenzeranno l'ambiente e l'interazione con gli altri personaggi, oltre che l'aspetto di Mickey stesso.


La scelta di usare questi poteri per il bene o per il male é tutta nostra. Un antieroe sarà potentissimo, ma senza amici. Viceversa per l'eroe.


"Il cuore del gioco é l'idea di scelta e conseguenza", ha infatti detto Spector. "Catapultando Mickey in questo mondo poco familiare, gli chiederemo di fare delle scelte. Starà al giocatore decidere che tipo di eroe essere"