Epic parla di Gears of War, Shadow Complex 2 e del nuovo titolo

di Roberto Vicario

Il CEO di Epic Games Tim Sweeney, durante una lunga intervista a Polygon ha rivelato alcune notizie su franchise presenti e futuri della compagnia.


Parlando di Gears of War, il CEO ha dichiarato:"Dopo un lungo processo di revisione dei titoli in sviluppo, avevamo già capito che non ci sarebbe stato un altro Gears nel nostro futuro. Nonostante il nostro amore verso il gioco, abbiamo deciso di prendere una nuova strada."

Aggiungendo:" Il concept di Gears é legato ad eventi su larga scala, single player da console, e le ormai famose meccaniche di copertura. Tutti elementi che non coincidono con i nostri approcci futuri basati sull'online e sul multiplayer coop e competitivo."

"Non avendo programmi di sviluppo, il brand sarebbe rimasto sullo scaffale per almeno dieci anni.Quindi meglio che sia passato a Microsoft."

Sweeny ha inoltro parlato del nuovo titolo segreto, dicendo che sarà una cosa completamente nuova ed al passo coi tempi sotto l'aspetto grafico. Il team sta infatti lavorando a stretto contatto con Nvidia.


In chiusura il CEO ha detto che la software house darà pieno supporto ad Xbox One, dicendo che il team ha già preso in considerazione un eventuale seguito sia di Shadow Complex che di Unreal Tournament.


Staremo a vedere.