Equalizer 3 - Denzel Washington sul prossimo film del franchise
Il film, come sempre diretto dal Antoine Fuqua, uscirà in anticipo di 2 giorni sull'esordio statunitense
Tra i franchise stile vengeance movie The Equalizer ha saputo catalizzare l'attenzione di tanti appassionati grazie soprattutto alla caratura dell'immenso protagonista Denzel Washington, il quale però recentemente ha confermato che il terzo film sarà anche l'ultimo della serie.
The Equalizer 3 - Senza tregua uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 agosto, in leggero anticipo rispetto alle statunitensi dove esordirà il primo giorno di settembre. Il grande attore ha dichiarato: "Non voglio dire che abbia trovato la felicità, e non voglio svelare tutto, ma incontra una persona adorabile, si trova in una bella città e sembra essere in pace. Mi sembra un buon punto di partenza. Non sapevo che ce ne sarebbero stati 3. Sicuramente non lo sapevo quando abbiamo fatto il primo. Non sapevo come sarebbe andata a finire".
Sembra proprio che il finale per l'eroico Robert McCall non sarà distruttivo, benché lascerà quanto meno l'amaro in bocca negli appassionati una volta giunti ai titoli di coda. Il primo Equalizer fu una bomba action davvero strepitosa, lo stile di vita pressoché eremitico del personaggio, il tentativo di salvataggio di una giovane prostituta dell'est, il confronto all'ultimo sangue con un clan di pazzi esagitati. Era il 2014, e quel film resta al momento il migliore. Meno riuscito come trama il secondo del 2018. Tutti curati da Antoine Fuqua (che diresse Washington nel meraviglioso Training Day, che valse l'Oscar all'attore).
Ora possiamo solo sperare che questo terzo episodio si collochi quanto meno a metà strada tra il primo e il secondo per qualità artistica. In Senza tregua McCall si è trasferito nel Sud Italia per trovare un po' di pace, ma quando scopre che i suoi amici sono sotto il controllo di boss della criminalità locale andrà in loro aiuto, mettendo nuovamente a repentaglio la propria vita. Nel cast anche il nostro grandissimo Remo Girone.