L'esclusiva per PS Vita, Freedom Wars, arriva in versione rimasterizzata a gennaio

Il debutto su PC, Switch, PS4 e PS5

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Dimps e il publisher Bandai Namco hanno annunciato il debutto sulle piattaforme di ultima generazione di Freedom Wars, l'action-RPG di Sony IE uscito in esclusiva PlayStation Vita nel 2014. Questo Freedom Wars Remastered debutterà su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 il 10 gennaio 2025.

Le novità per questa edizione rimasterizzata sono modelli, texture e interfacce in alta risoluzione, fino ai 4K, livelli di difficoltà aggiunti e un sistema di crafting delle armi rivisitato. Il titolo si gioca come un action-RPG alla Monster Hunter, in cui dovremo compiere una serie di missioni di caccia in gruppo (vuoi aiutati dall'IA o assieme ad altri giocatori) per scontare la nostra pena milionaria in un sistema corrotto che assegna sentenze assurde per il solo motivo di essere nati.

Interessante che si stia attingendo alle risorse della sfortunata console portatile di Sony. Sono forse in serbo altri porting oltre a questo (Vita è piena di JRPG, molti dei quali non hanno mai visto la luce da noi o si sono filati in neanche quattro gatti)? A voi il trailer dell'annuncio.