The Eternal Life of Goldman - il trailer di annuncio

Un platform con uno stile che sa come catturare l'attenzione

di Davide Tognon

Il publisher THQ Nordic e lo sviluppatore Weappy Studio annunciano The Eternal Life of Goldman, titolo che uscirà prossimamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Switch e PC via Steam. Questo gioco si fa notare fin dal primo sguardo per lo stile molto ricercato, espresso tramite la grafica disegnata a mano frame per frame. Basti guardare il trailer di annuncio per farsi una idea della bontà di dettagli e animazioni.

Dal punto di vista prettamente ludico, The Eternal Life of Goldman è un platform a scorrimento con elementi adventure. Stando agli autori, è un platform che richiede precisione nei salti, senza però sfociare nella frustrazione. Inoltre, pare che il gioco non abbia alcuna intenzione di entrare a far parte dell'affollata schiera dei metroidvania, quindi non implementa meccaniche come il backtracking obbligatorio.

Pur essendo un platform, la storia sembra aver ricevuto una certa cura: lo scopo del gioco è quello di sconfiggere la Divinità, una creatura mitica che però nessuno ha mai visto. Per riuscirci, occorrerà esplorare un arcipelago e scoprire i segreti nascosti dalle sue isole. Nonostante l'aspetto variopinto, The Eternal Life of Goldman non disdegna di avere anche dei risvolti dark.

Il trailer di The Eternal Life of Goldman