Eternal Strands uscirà nei primi mesi del 2025

Nuovo trailer della Gamecom 2024

Gli sviluppatori di Yellow Brick Games hanno annunciato il periodo di uscita del loro Eternal Strands. L'action-adventure in terza persona debutterà su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nei primi mesi del 2025. Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, direttamente dalla Gamescom 2024, conclusasi qualche giorno fa.

"Stiamo rompendo molte convenzioni tradizionali e offrendo al giocatore gli strumenti per superare le sfide che si trova di fronte come meglio crede", ha affermato Jeff Skalski, produttore esecutivo e direttore operativo di Yellow Brick Games. “Prendiamo ad esempio il potere del nostro Muro di Ghiaccio. Certo, puoi lanciarlo per immobilizzare i nemici, ma puoi anche usarlo per creare uno scudo di ghiaccio contro il soffio di un drago o tracciare un sentiero di ghiaccio sicuro attraverso una foresta in fiamme. Forse uno dei miei usi preferiti è mentre mi arrampico su di un Epic (i boss del gioco NdR) e lancio del ghiaccio sulle sue mani in modo che non possa afferrare Brynn, guadagnandole così tempo per un colpo critico. Beh, questo fino a quando non riesce a rompere il ghiaccio usando la sua pura forza o a scioglierlo con altri mezzi."

"Abbiamo iniziato lo sviluppo di Eternal Strands con una filosofia incentrata sul gameplay", ha affermato Mike Laidlaw, direttore creativo di Yellow Brick Games. “Il fantastico mondo dell’Enclave è stato costruito pensando a questo e offre ai giocatori un sandbox pieno di ingredienti infiammabili, fragili, lanciabili e talvolta esplosivi insieme a enormi creature per mettere alla prova la creatività dei nostri giocatori. Da quel punto di partenza, abbiamo messo insieme una storia divertente e piena di avventure per legare insieme quelle esperienze”.

A voi il filmato in questione.