Euphoria e la terza stagione che non arriva - Parla Zendaya

La tragica scomparsa di Angus Cloud, carriere in ascesa, impegni già confermati e pareri discordanti sulla direzione creativa

di Claudio Pofi

L'attrice e produttrice Zendaya, al cinema a breve con Challengers di Guadagnino, ha ammesso di non sapere se ci sarà una terza stagione dello show di successo Euphoria della HBO, che ha contribuito a catapultarla in zona celebrità. La seconda stagione di Euphoria si è conclusa con un finale a rischio che ha aumentato l'attesa per la nuova stagione, e tutto si stava mettendo al meglio dopo che la HBO stessa aveva rinnovato per la terza a inizio 2022. Da allora però, ci sono stati diversi ritardi e a marzo la HBO ha confermato che i membri del cast avrebbero dovuto lavorare ad altri progetti per il resto del 2024.



Zendaya ha parlato del futuro di Euphoria in una recente intervista con Variety con al centro Challengers: la due volte vincitrice di un Emmy ha rivelato di "non essere responsabile" della realizzazione della terza stagione: "Se è giusto per i personaggi e tutto va come deve andare, certo. Ma non dipende da me", ha dichiarato.

Col passare del tempo la terza stagione di Euphoria diventa sempre meno probabile, per le carriere in crescita di molti membri del cast, oltre alla tragica scomparsa di Angus Cloud. Coordinare la terza stagione comporterà molte sfide, tra cui quella di mettere tutti gli attori sullo stesso piano e garantire che i copioni siano di qualità. Non mancano pareri discordanti sulla direzione creativa: lo showrunner Sam Levinson, Zendaya (anche produttrice esecutiva) e la HBO hanno idee diverse sul percorso da dare alle storie.