Euphoria - L'inizio riprese della stagione 3 ha una data!

Improbabile che la prima puntata si potrà vedere prima della fine del 2025, a meno che...

di Claudio Pofi

Sono passati più di 2 anni dall'annuncio del rinnovo della serie e finalmente è stato dato il via libera all'inizio delle riprese della terza stagione di Euphoria. Creata da Sam Levinson, la serie drammatica della HBO ha esplorato le vite di un gruppo di studenti liceali di una cittadina della California, alle prese con problemi che vanno dalla dipendenza dalla droga alla scoperta della loro identità sessuale e delle loro confuse relazioni. La terza stagione di Euphoria ha subito diversi ritardi per motivi creativi e gli scioperi degli attori e sceneggiatori nel 2023.

L'account Twitter ufficiale di Euphoria ha annunciato che la terza stagione dello show di successo inizierà ufficialmente le riprese nel gennaio 2025. Inoltre è stato riportato che l'intero cast principale e i relativi personaggi dovrebbe tornare. Il vicepresidente esecutivo della programmazione e responsabile delle serie drammatiche e dei film per HBO ha commentato l'inizio delle riprese e il ritorno del cast con la seguente dichiarazione: "Sono entusiasta che stia per iniziare la produzione di Euphoria, il prossimo gennaio 2025. Non potremmo essere più felici della nostra partnership creativa con Sam e questo cast straordinario. Non vediamo l'ora di dare vita a questa nuova stagione".


Dopo la revoca degli scioperi di Hollywood del 2023, le varie star dello show hanno offerto aggiornamenti speranzosi per la terza stagione, mentre girava voce che Levinson stesse rivedendo le sceneggiature per far fronte al lungo intervallo di tempo e all'invecchiamento del cast. L'annuncio arriva solo un paio di mesi dopo la notizia che le riprese erano state rinviate a tempo indeterminato, anche se la HBO sperava in un ritorno del teen drama di successo nel 2025.

Dal momento che c'è stato un intervallo di 2 mesi tra la fine delle riprese, durate 8 mesi, della seconda stagione e la sua uscita è probabile che la terza stagione di Euphoria non uscirà prima dell'inizio del 2026. Ai fan non resta che sperare che Levinson possa lavorare con i suoi montatori a produzione ancora in corso per garantire tempi più rapidi.