Evangelion Diventa un Gadget da McDonald's in Giappone

Nuova collaborazione tra i due brand

di Tommaso Alisonno

McDonald's, la catena di Fast Food diffusa in tutto il mondo, negli ultimi giorni ha pubblicato diversi annunci teaser che è ormai certo puntino ad una collaborazione con l'altrettanto nota serie anime Neon Genesis Evangelion.

Il primo indizio è stato pubblicato su X il 17 Dicembre: si trattava di un semplicissimo Kanji che si traduce "Avviso", ma sia il font utilizzato sia soprattutto il fatto che fosse accompagnato dal logo di Project Eva ha permesso di collegare immediatamente i punti.

Il rumor è stato poi confermato il giorno dopo con un altro tweet, promettendo novità nelle 24 ore successive. Di fatto però l'ultimo messaggio postato dalla casa del panino è la foto di una scatola contenente tre elementi iconici del loro brand: il BigMac, il bicchierone e il cartoccio delle patatine fritte.

Di fatto però da qualche parte in Giappone un punto-vendita troppo zelante ha rotto l'embargo appendendo al pubblico un Poster con tutta l'offerta in questione, il quale è stato prontamente individuato e postato su Reddit.

I tre oggetti sarebbero dunque sorta di Transformers che assumono le sembianze degli Eva. Traducendo le scritte riportate nel poster, il pacchetto è prenotabile solo in Giappone dal 19 Dicembre fino al 10 Gennaio e costa 3,900 Yen, pari a circa 24€.

La cifra in sé non è dunque particolarmente elevata, ma il fatto che il pacchetto sia distribuito unicamente in Giappone potrebbe trasformarlo in una golosa opportunità per i collezionisti. Occhio ai mercatini online, se siete interessati!