Ever 17 e Never 7, le due visual novel arriveranno in Occidente nel 2025

I due classici firmati Uchikoshi sbarcheranno su PC, Switch e PS4 nel mese di marzo

di Jacopo Retrosi

MAGES. ha annunciato le edizioni rimasterizzate delle visual novel sci-fi uscite nei primi anni 2000, Ever 17: The Out of Infinity e Never 7: The End of Infinity. I due classici del genere debutteranno su PC tramite Steam, Nintendo Switch e PlayStation 4 il 6 marzo 2025, incredibilmente anche da noi, per cortesia di Spike Chunsoft, che si occuperà di distribuire le opere in contemporanea alle release nipponica ed asiatica. I giochi supporteranno testi in inglese con dialoghi in giapponese. Ovviamente dovremo fare a meno dell'edizione fisica, prevista in madre patria per la console Nintendo, ma volendo sarà possibile acquistare entrambi i titoli in offerta grazie al "Ever 17 / Never 7 Double Pack".

Entrambe le opere appartengono alla serie di visual novel "Infinity", mai sbarcata prima d'ora in Europa, e sono state sviluppate all'epoca da KID. Non solo, rappresentano alcuni tra i primi lavori di Kotaro Uchikoshi, che qualcuno ricorderà per il filone Zero Escapes (999, Virtue's Last Reward e Zero Time Dilemma) o i più recenti AI: The Somnium Files; preparatevi dunque a più di una sorpresa nel corso della vicenda, tra loop temporali e altre bizzarrie.

Never 7: The End Infinity è il primo capitolo della saga e sarà riproposto in una versione restaurata in alta definizione, tale e quale all'originale classe 2000. Ever 17: The Out of Infinity è invece il sequel diretto e sarà un mix tra le illustrazioni 2D della release originale del 2002 e i nuovi contenuti introdotti nel remake per Xbox 360 del 2011 (che invece usava modelli 3D), come un nuovo filmato introduttivo, nuovi costumi per i personaggi, e scenari aggiuntivi. Un must per gli amanti delle visual novel; restate sintonizzati con noi per saperne di più.