Everest arriverà in formato home video il prossimo 20 Gennaio

di Simone Rampazzi

Ambizione sfrenata, una tempesta feroce ed i limiti della resistenza umana convergono sul tetto del mondo nell’avventura che vi farà gelare il sangue nelle vene, Everest, disponibile dal 20 Gennaio in Blu-ray™ e DVD, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment. In un viaggio verso il punto più alto –e pericoloso– al mondo, Everest cattura perfettamente la brutale imponenza di questa vetta assassina, ed il coraggio senza limiti necessario per conquistarla, con una fotografia mozzafiato ed una sceneggiatura spettacolare. Esclusivi contenuti speciali rendono questa edizione home video un must per ogni cinefilo e porteranno gli spettatori dietro le quinte per scoprire il making of del film e svelare i retroscena della vicenda del 1996 che ha ispirato la pellicola.

Il film ha aperto la 72a Edizione della Mostra d’arte Cinematografica di Venezia.

Ispirato alla vera storia dell’incredibile tentativo per conquistare la vetta più alta del mondo, Everest documenta questo sbalorditivo viaggio di due diverse spedizioni messe alla prova oltre ogni immaginabile limite da una delle più potenti tormente di neve mai registrata. Messi alla prova dai più duri elementi della natura, i protagonisti affronteranno ostacoli praticamente impossibili da superare, mentre l’ossessione di una vita si trasforma in una lotta per la sopravvivenza che terrà gli spettatori con il fiato sospeso.

Jake Gyllenhaal (Southpaw – L’ultima sfida, Brokeback Mountain), Keira Knightley (The Imitation Game, Pirati dei Caraibi), Jason Clarke (Zero Dark Thirty, The Great Gatsby), Josh Brolin (Sicario, Non è un paese per vecchi), John Hawkes (Un gelido inverno, The Sessions - Gli incontri), Robin Wright (“House of Cards,” Forrest Gump), Michael Kelly (“House of Cards,” Viral), Sam Worthington (Avatar, Scontro tra Titani) e Emily Watson (La teoria del tutto, Le onde del destino) sono le star di questa elettrizzante e tormentata battaglia contro la forza incontenibile della natura.

Il nostro Roberto ha scalato per voi la montagna impervia durante la sua recensione, se volete rinfrescarvi la memoria eccovi il link.