Everwind è il nuovo nome di Skyverse

Il gioco di Bohemia Interactive cambia titolo

Everwind è il nuovo titolo dell'RPG open-world di Bohemia Interactive ed Enjoy Studio fino a ieri noto come Skyverse. Cambia il nome ma non la sostanza del gioco: secondo il comunicato stampa, il cambio di etichetta segna un passo importante verso la release del gioco, che assume così un'identità ancora più chiara e impedisce qualsiasi confusione - soprattutto di tipo legale.

"Alcune settimane fa il nostro trademark è stato contestato. Laddove il problema legale sarebbe potuto essere risolto con un lungo processo, abbiamo deciso di non procedere lungo una strada che avrebbe portato a un ritardo nella pubblicazione. Considerando che lo sviluppo sta procedendo bene e che vogliamo portare Everwind ai giocatori il prima possibile abbiamo deciso di scegliere un nuovo nome - spiega  Micha Baraniak, CEO di Enjoy Studio - Crediamo anche che il nuovo nome rappresenti molto meglio il mondo e la nostra visione, permettendoci di stare concentrati sul realizzare la migliore esperienza possibile per la community."

Everwind è un'avventura/RPG/Survival ambientata in un open world generato proceduralmente in cui i giocatori viaggeranno tra un'isola volante e l'altra in cerca di missioni, tesori e nemici da affrontare, il tutto costruendo i propri insediamenti e l'equipaggiamento tramite le risorse che potranno ottenere dall'ambiente circostante.

Per l'occasione il team ha anche confermato che Everwind arriverà non solo su PC ma anche su Console, sebbene per il momento non sia nota la data esatta della release. Del gioco è disponibile una pagina su Steam e partirà a breve una campagna di finanziamento sulla piattaforma di crowdfunding KickStarter.

Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI