Evil Dead Rise - Nuovo trailer del film in uscita ad aprile

Pronti a tuffarvi in un grattacielo di sangue e orrore?

di Claudio Pofi

L'iconico franchise horror Evil Dead questo mese torna sul grande schermo per la prima volta in un decennio con Evil Dead Rise, e promette fiumi di sangue come da tradizione.

Mancano solo due settimane all'uscita del film e per prepararsi al meglio ci si può gustare il più recente trailer di lancio del film (qui sotto), per una storia che si sposta dalla classica baita isolata nel bosco a un infernale grattacielo di Los Angeles.

Le disturbanti immagini sono sature della consueta atmosfera infernale, luci, colori e trasformazioni nella più classica delle tradizioni di Evil Dead, anticipando la raccapricciante trasformazione di Alyssa Sutherland. Un condominio che definire lugubre è fargli un complimento, sangue che trasuda dal pannello di controllo dell'ascensore, teste di bambole tagliate, ed elementi iconici come il Necronomicon e una motosega

Anche se breve, il trailer lascia immaginare quanto la storia possa guadagnarsi un posto d'onore tra quelle con il più elevato gradimento, con tanto di omaggio al maestro Kubrick e al suo capolavoro Shining quando il trailer chiude con l'invasione di sangue dall'ascensore. Il film è stato scritto e diretto dal quasi esordiente Lee Cronin, che oltre a una serie di corti e lavori per la TV vanta un solo lungometraggio, ovviamente horror: l'interessante The Hole in the Ground (2019).