Evolve, secondo gli sviluppatori, serve per non vivere all'ombra di Left 4 Dead
L'annucio di Evolve é stato seguito sin da subito con molto interesse da parte di stampa e giocatori. Questa notizia ne ha fatta passare però un'altra in secondo piano: Turtle Rock Studios non lavorerà ad un nuovo Left 4 Dead.
Come spiegato in un'intervista a OXM da parte di Phil Robb, questa decisione é stata fatta principalmente per uscire dall'ombra del gioco a base di zombie, prodotto da Valve. Questo dovrebbe permettere al team di dimostrare il loro valore, senza sfruttare un brand di richiamo e il nome di Valve. Inolte, pare che l'idea di Evolve nasca molto tempo fa, addirittura prima dello sviluppo di Left 4 Dead.
Parlando di Valve, Robb ha definito meraviglioso il rapporto che c'é stato, ma non ha esitato a prendersi i meriti del gioco creato, dichiarando senza mezzi termini che senza Turtle Rock, Left 4 Dead non avrebbe mai visto la luce.
"Quel gioco é una nostra creazione. Con questo però non voglio sminuire l'apporto di Valve, che é stato enorme. Quei ragazzi sono stati dei veri e proprio maestri per me ed il team."
Una scelta condivisibile e molto coraggiosa. Voi cosa ne pensate?