Una featurette e due clip per Exodus: Dei e Re bandito però da alcuni Paesi

Manca poco ormai all'uscita nelle sale italiane di Exodus: Dei e Re, l'ultimo film di Ridley Scott con Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver. Proprio il regista, in questa featurette sottotitolata in italiano, ci spiega come ha realizzato la pellicola, ed il lavoro fatto dai tecnici e dalla troupe:


Inoltre, eccovi due clip tratte dal film che potete gustarvi in attesa della recensione del nostro buon Vicario! Buona visione!


Il film non è stato esente però da alcune polemiche: in America infatti ha subito una campagna di boicottaggio per via del suo cast "troppo bianco" e ricevuto accuse di sionismo e inesattezze da alcuni Paesi musulmani. Nella giornata di ieri la pellicola è stata perciò messa al bando in Egitto, Emirati Arabi, Qatar, Kuwait e inizialmente anche in Marocco.

Intervistato da Variety qualche mese fa, Ridley Scott ha rilasciato la seguente dichiarazione come spiegazione: "Non ricevo finanziamenti se nel mio cast compaiono Mohammad tal dei tali dalla città di pincopallo. La questione non mi è neanche passata per la mente".