Exodus, nuovo trailer di gameplay per l'erede di Mass Effect
Uno sguardo a questo GDR sci-fi AAA, realizzato da veterani del settore
Archetype Entertainment ha presentato un nuovo trailer di gameplay per il suo Exodus, il nuovo gioco di ruolo tripla A in chiave sci-fi, in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il filmato, intitolato "The Traveler's Creed", ci mostra sequenze inedite di questo universo narrativo creato da veterani del settore provenienti da studi di rilievo come BioWare, Bungie, Naughty Dog e 343 Industries, che hanno preso parte a progetti del calibro di Halo, Knights of the Old Republic, Dragon Age: Origins, i primi due Baldur's Gate e Mass Effect, a cui Exodus sembra essersi principalmente ispirato. Il titolo ancora non ha una data di uscita certa. A voi il trailer in questione e una panoramica dell'opera.
Exodus è un nuovo, epico franchise di giochi di ruolo d'azione e avventura ambientato in un universo fantascientifico. Questo progetto è stato sviluppato da Archetype Entertainment, uno studio con sede ad Austin fondato come divisione dello sviluppatore ed editore di giochi Wizards of the Coast.
Ambientato in un nuovo universo di fantascienza creato in collaborazione con alcuni dei migliori autori del genere, Exodus offre un'esperienza narrativa di nuova generazione che combina narrazione cinematografica e grande libertà di scelta per i giocatori, il tutto accompagnato da un moderno gameplay AAA. La trama è progettata per bilanciare azione ed emozione, dove le conseguenze della Dilatazione del Tempo influenzeranno profondamente le scelte dei giocatori, creando risultati imprevedibili che avranno ripercussioni sui loro cari, sul loro lascito e sull'intera civiltà per generazioni.
In Exodus , l'umanità ha abbandonato una Terra morente alla ricerca di un nuovo rifugio in una galassia ostile. Nei panni del Viaggiatore, rappresenti l'ultima speranza dell'umanità. Il tuo compito è quello di sottrarre armi e tecnologie aliene agli esseri più potenti dell'universo, i Celestiali, il più grande nemico dell'umanità. Ma c'è un problema: la dilatazione del tempo. Durante le missioni interstellari, pochi giorni per te corrispondono a decenni sulla Terra. I sacrifici che fai per proteggere i tuoi cari avranno conseguenze imprevedibili che cambieranno radicalmente il mondo, rimodellando il futuro. Al tuo ritorno, dovrai affrontare le conseguenze delle tue scelte, che in Exodus si manifesteranno su larga scala e si amplificheranno nel corso delle generazioni.