Sony annuncia il ritorno di EyePet

di Tommaso Alisonno

Sta per tornare su PlayStation3 il cucciolo più pestifero e irresistibile dell’universo videoludico nel nuovo capitolo intitolato EyePet e i suoi amici. EyePet é il compagno di giochi ideale, pronto a scatenarsi con il giovane padrone nel salotto di casa grazie alla tecnologia PS3, al controller di movimento PlayStation Move e alla telecamera PlayStation Eye. In questa nuovissima avventura ogni giocatore può prendersi cura di ben due cuccioli allo stesso tempo: due piccole pesti per il doppio del divertimento.


Gli EyePet sono simpatici e scatenati: sempre pronti a giocare e a combinare guai senza però devastare il salotto di casa. Con due controller di movimento PlayStation Move e una telecamera PlayStation Eye si può condividere un ambiente reale con due EyePet, giocando con loro, insieme a un amico, sullo stesso schermo: il divertimento é assicurato per tutta la famiglia!


Chiaramente avere un cucciolo comporta anche qualche responsabilità: gli EyePet hanno bisogno di cure e attenzioni. Usando i controller PlayStation Move, i più piccoli possono giocare con i cuccioli, ma anche addestrarli e nutrirli per fare in modo che siano sempre felici e in buona salute. Con EyePet e i suoi amici ogni giorno é pieno di attività come vestire, spazzolare, addestrare i cuccioli e creare giocattoli personalizzati con cui divertirsi insieme. I giovanissimi hanno molteplici possibilità di interazione con gli EyePet, per esempio possono accarezzarli e solleticarli con le mani, scegliere giochi e attività da fare insieme usando il controller di movimento PlayStation Move, e molto altro ancora. Il divertimento é assicurato anche solo guardando i due EyePet mentre fanno il bagnetto o giocano con una grande varietà di giocattoli: tutto grazie alla tecnologia PlayStation Move. E per dare ancora più spazio alla creatività, si può visitare il Centro Creatività, dove inventare tantissimi nuovi giocattoli, creare una miriade di simpatici completi e personalizzare praticamente ogni contenuto del gioco.


Far felici i propri cuccioli sarà un’esperienza gratificante in tutti i sensi, perché consente anche di sbloccare nuovi oggetti, giochi e attività che non cesseranno mai di stupire amici e familiari. Con gli EyePet il divertimento non ha davvero confini, perché può anche essere condiviso online con la community EyePet, a cui ciascun giocatore può mostrare tutte le avventure e i progressi dei propri cuccioli. Chi non vede l’ora di accogliere in casa due nuovi amici, quest’anno non si farà certamente sfuggire l’arrivo di EyePet e i suoi amici.