Eyes of Wakanda - La serie Marvel è in fase di sviluppo

Dirige Todd Harris, veterano storyboard artist Marvel Studios, mentre alla produzione c'è Ryan Coogler

di Claudio Pofi

È in arrivo un nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe intitolato Eyes of Wakanda. Questa produzione televisiva animata è la venticinquesima serie televisiva e la terza serie animata del Marvel Cinematic Universe oltre a essere l'undicesimo episodio della Fase Cinque. Con l'avvicinarsi del Comic-Con si moltiplicano le indiscrezioni e le fughe di notizie su questo atteso progetto tra stile di animazione, collegamento con la saga del Multiverso e la presenza di personaggi iconici.

Secondo i rumors gli Axis Studios, famosi per il loro lavoro su produzioni come Scrooge: A Christmas Carol, si sta occupando dell'animazione di Eyes of Wakanda. Si prevede che la serie Marvel adotterà uno stile completamente CGI, segnando un significativo distacco da altre serie come X-Men '97. In questa nuova avventura animata pare sarà presente l'Orda, razza aliena feroce e divoratrice di pianeti come nella serie dei fumetti Marvel.

 
Eyes of Wakanda avrà come protagonisti due figure leggendarie: gli Olimpici e Iron Fist, di cui però al momento non si hanno dettagli sulla natura dei loro ruoli. La serie sarà occasione per esplorare la ricca storia di Wakanda, attraversando diversi periodi temporali della segreta nazione africana.

Brad Winderbaum, direttore del settore Streaming, Televisione e Animazione Marvel Studios, ha così commentato la produzione di Eyes of Wakanda: "Questo show, più di ogni altro progetto animato che stiamo sviluppando, è direttamente legato all'MCU. È una storia sul passato del Wakanda, prodotto da Ryan Coogler e diretto da Todd Harris, uno dei nostri storyboard artist di lunga data. L'azione è incredibile e la narrazione fantastica, se siete fan dei film, credo amerete questa serie.