F-Zero 99, un datamine rivela nuovi circuiti e nuove modalità
Cosa ci attende nei prossimi mesi?
Il Nintendo Direct della scorsa settimana ha segnato il ritorno sotto i riflettori della saga di F-Zero con F-Zero 99; non quello che molti si aspettavano (me compreso NdR), ma fa piacere constatare che Nintendo non è si è davvero dimenticata del franchise.
Tornando al gioco, la casa di Kyoto ha annunciato che avrebbe aggiornato il titolo nelle prossime settimane con “nuovi tracciati”. Ebbene, scavando nel codice alcuni potrebbero aver trovato alcuni dei circuiti che entreranno a far parte del roster, assieme a nuove modalità.
[F-ZERO 99]
— OatmealDome (@OatmealDome) September 18, 2023
Here’s some unreleased gamemodes: “Arcade Mode” and “Survival Mode”.
Arcade Mode has a timer and “time gates” placed in the circuits.
There isn’t much data for Survival Mode. All I can find for it is a model of a big flat square with a circle inside it. pic.twitter.com/QA37VzBNKa
F-Zero 99 nasconde infatti due varianti di gioco non pubblicate. La prima è la modalità Arcade, che introduce diversi checkpoint lungo il percorso; la seconda, più misteriosa, è la modalità Sopravvivenza, di cui abbiamo solo un modello quadrato con all’interno un cerchio (una sorta di arena). Le vedremo mai realizzate?
Quanto ai tracciati, ce ne sono diversi, tra cui uno in riferimento a BS F-Zero Grand Prix per Satellaview (la periferica satellitare dello SNES uscita in Giappone nel 1995). I file però per la maggiore comprendono varianti di Mute City con un fondale diverso; se effettivamente sono reali lo scopriremo solo in futuro.
...huh. Interesting. F-Zero 99 has a bunch of unused files... including brand new tracks? One of them actually reuses the name of one of the Satellaview exclusive ones...
— Yakumono (@LuigiBlood) September 16, 2023
All of them are mostly just Mute City I placeholders though, with some different backgrounds. pic.twitter.com/WCtZ7Ym3tb
F-Zero 99 è disponibile gratuitamente per tutti i possessori dell’abbonamento Nintendo Switch Online. Vi terremo aggiornati su eventuali novità.