F-Zero per SNES e l'espansione per 64DD approdano su Nintendo Music
Un grande classico dell'era 16-bit e un curioso extra da una periferica che non presa mai piede

Nintendo ha rimpolpato il servizio Nintendo Music con due nuove scalette dedicate a quella saga che tutti vorrebbero veder tornare alla ribalta, eccetto Nintendo stessa a quanto pare, F-Zero. L'aggiornamento odierno introduce infatti nell'app la colonna sonora del primo F-Zero, l'originale per SNES, e a sorpresa le tracce aggiuntive dell'espansione per 64DD, la periferica per N64 mai uscita dal Giappone, dell'F-Zero X Expansion Kit.
I brani di F-Zero furono composti da Yumiko Kanko e Naoto Ishida, con 14 pezzi per un totale di 26 minuti di ascolto, mentre l'Expansion Kit allunga la lista di musiche di F-Zero X (già presente nel catalogo), realizzate all'epoca da Taro Bando e Hajime Wakai, con ulteriori 6 brani per 13 minuti di ascolto. Veder saltare fuori F-Zero a un giorno di distanza dalla presentazione ufficiale di Switch 2 dovrà pur significare qualcosa, no? No? Probabilmente no...
Al solito, vi ricordiamo che Nintendo Music è disponibile gratuitamente per il download, ma può essere usufruita solo dai possessori di un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online. Alla prossima settimana per un nuovo aggiornamento.