F1 2000 tra immagini e notizie

di Redazione Gamesurf
Dall'uscita sul mercato di GP2 il mondo dei giochi di gioca dedicati alla Formula 1 ha sempre avuto un solo alias, Crammond, e nonostante i numerosi titoli dedicati, sebbene decisamente più "al passo con i tempi" per grafica e sonoro, a livello di simulazione e realismo non hanno mai sfiorato quanto propostoci dalla creazione di Crammond.
Prova a dire la sua Electronic Arts con F1 2000, videogioco sviluppato con la licenza ufficiale per vetture, piloti e quant'altro è visibile da una telecronaca televisiva (pensate saranno fedelmente riprodotti anche i cartelloni pubblicitari!).
Grafica e sonoro, in stile EA, saranno ai massimi livelli, ma ciò che maggiormente preme sottolineare alla EA è il modello di intelligenza artificiale che darà vita a realistici e incalzati "duelli", con tanto di pits strategici e tattiche di gara! Un'altra piacevole sorpresa saranno le comunicazioni radio, che gli sviluppatori avevano pensato di non includere se il tempo non fosse bastato, ma evidentemente...
Per le immagini potrete visionare queste 10 inedite screenshots, ma per l'AI non resterà che sperimentare di persona cosa avrà da offrirci il gioco.
Una cosa è certa: tra GP3 e F1 2000 non mancherà di che divertirsi!