Codemasters resta alla guida della Formula 1

di Tommaso Alisonno

Codemasters® resterà la casa dei giochi ufficiali FORMULA UNO con la conferma dell’estensione della partnership con il Formula One World Championship Limited in un ulteriore accordo pluriennale per sviluppare e pubblicare molteplici titoli per console, PC, apparecchi mobile e piattaforme online.


Bernie Ecclestone, CEO Formula One group ha dichiarato: "Codemasters ha creato alcuni dei migliori e di maggior successo giochi di FORMULA UNO fino ad oggi. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro e non vediamo l’ora di creare videogiochi ancora più di successo nel futuro".


Rod Cousens, CEO, Codemasters ha commentato: "Abbiamo avuto un solido inizio con FORMULA UNO ma ambiamo a fare molto di più. FORMULA UNO occupa un posto di primo piano in Codemasters e gli diamo tutto il focus e l’attenzione che merita. Abbiamo costruito forti legami con lo sport e loro sanno che, in Codemasters, hanno un grande partner."


"Restiamo ambiziosi nei nostri progetti e vogliamo portare la serie verso nuovi livelli. Vogliamo portarla nelle nuove geografie, renderla disponibile su nuove piattaforme, a nuovi pubblici. Stiamo portando FORMULA UNO verso una nuova piattaforma online questa primavera ed il nostro portafoglio sarà ampliato con un’esperienza FORMULA UNO rivolta ad un pubblico di videogiocatori più giovane nel corso del 2012. I nostri team sono fortemente concentrati in questo, per creare giochi FORMULA UNO di prima classe attraverso molteplici generi e per giocatori noncuranti della location o della piattaforma di gioco, adesso e per molti anni a venire".


Codemasters continuerà a produrre il gioco ufficiale FORMULA UNO per un rilascio worldwide; lo sviluppo resterà presso il team, vincitore del premio BAFTA, di Codemasters Birmingham. Il portafoglio FORMULA UNO sarà esteso con F1 ONLINE THE GAME™, un gioco racing e online management gratuito, che andrà live questa primavera. Sarà poi disponibile un’ulteriore e completamente nuova esperienza FORMULA UNO per un audience familiare i cui dettagli verranno annunciati.