F1 Manager chiude? Frontier Developments ha altri piani

Il gestionale sulla massima serie motoristica sarebbe stato tagliato

F1 Manager chiude Frontier Developments ha altri piani

F1 Manager è una serie gestionale motoristica nata due anni orsono per mano della compagnia inglese Frontier Developments e giunta quest'anno alla sua terza iterazione. Questo franchise vanta la licenza ufficiale di un fenomeno popolare come la Formula 1 e sa offrire una "esperienza gratificante sotto molti punti di vista", come recita un passaggio del commento della nostra recensione di F1 Manager 2024; tuttavia, il suo futuro sembrerebbe essere segnato.


F1 Manager 2025 è stato cancellato?

Stando al più recente report finanziario diffuso da Frontier Developments, infatti, le discussioni con un partner per una proprietà intellettuale sarebbero terminate con la volontaria terminazione del contratto, prima che lo sviluppo del gioco in questione entri a pieno regime. Non viene menzionato esplicitamente F1 Manager, ma si tratta dell'ovvio indiziato, anche perché vengono citati i titoli in uscita nei prossimi anni e F1 Manager 2025 non figura fra questi.


I piani futuri di Frontier Developments

Il presente di Frontier Developments si chiama Planet Coaster 2, che è stato appena rilasciato e di cui vi parliamo in questo articolo. Per il futuro, invece, la compagnia inglese ha in programma un terzo gioco della serie Jurassik World Evolution, che verrà rilasciato sulla scia del film Jurassik World Rebirth. Successivamente, arriverà un altro titolo gestionale, che non è ancora stato annunciato, ma se ne riparlerà molto più avanti: la finestra di lancio è infatti indicata fra giugno 2026 e maggio 2027.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI