Faaast Penguin: il battle royale incontra i kart... e i pinguini?

Il curioso mix free-to-play arriva dal Giappone

di Davide Tognon

Se gradite le esperienze di gioco battle royale tutti contro tutti, se vi piacciono i giochi di corse coi kart, oppure se dopo tanti anni ancora vi chiedete che cosa caspita dicesse Pingu nella sua strana lingua, questo titolo fa al caso vostro: lo studio giapponese Historia presenta Faaast Penguin, un free-to-play disponibile su PlayStation 5 e PC (via Epic Games Store e Steam). In un secondo momento, il gioco approderà anche su Series X|S e Switch.

 

Le caratteristiche di Faaast Penguin

In Faaast Penguin, 40 pinguini si danno battaglia su diversi tracciati, con un solo obiettivo: arrivare per primi al traguardo. Durante il percorso si possono (anzi, si devono) attaccare gli avversari per cercare di sbatterli fuori, così da eliminarli uno dopo l'altro, come impone la tradizione dei battle royale. Ci si può unire alla tenzone da soli, oppure in gruppi fino a 4 giocatori. 

I simpatici uccelli acquatici si potranno personalizzare, così come i veicoli sui quali corrono e queste modifiche hanno carattere meramente estetico. Faaast Penguin è sia cross-platform che cross-save; la valuta in-game, i Cristalli, si potranno condividere fra le varie piattaforme, fatta eccezione per Switch. In futuro, gli sviluppatori aggiorneranno regolarmente Faaast Penguin con nuovi contenuti.

Il trailer di lancio di Faaast Penguin