Molyneux: "Con i due Fable ho sbagliato"

di Davide Ottagono

Peter Molyneux, mente principale di Lionhead, non ha una grande stima di sé stesso. In senso costruttivo, si intende. Forse.


In un'ultima intervista con CVG, infatti, si é auto-definito "senza talento" per aver complicato alcune features dei due precedenti Fable. Fortunatamente, secondo il suo parere, tutto é stato messo apposto nel terzo capitolo. Semplicemente togliendone qualcuna, sì, come vi dicemmo in passato.


"Come ho mai potuto fare dei giochi in cui le persone hanno capito meno della metà delle sue meccaniche?", si é infatti chiesto. "E' come fare un film che faccia dire alle persone: 'E' molto bello. Non so che diavolo sia succedendo, ma é molto bello'. Questo é sbagliato"


"Quindi Fable 3 si baserà molto su ogni sua meccanica: ogni feature avrà motivo di esistere. Le espressioni erano divertenti in Fable 2, ma per tanti si limitavano esclusivamente ad andare in giro a petare"


"E, ad essere onesti, non erano qualcosa di molto diverso. Non avevano un vero e proprio significato. Oh signore, che bastardo senza talento che sono"