Fable III annunciato - una vagonata di info qui

di Davide Ottagono

Ecco cosa si nascondeva dietro il teaser site di Lionhead. Alla fine, era realmente Fable III. Da un lato, vorremo staccare la testa di Molyneaux a morsi per tutto il caos generato; ma dall'altro siamo contenti che sia un progetto già stabile.


In cosa si differenzierà? Nel sentire il potere scorrere nelle proprie vene, nel poter governare questo enorme regno. Il protagonista sarà nostro figlio avuto in Fable II. Albion é governata da un tiranno e il nostro scopo é quello di dare inizio ad una rivoluzione.


Ma, quando prenderete il potere, riuscirete a mantenere le promesse? Riuscirete ad usare intelligentemente i fondi del Regno?


Molyneaux ha tenuto a precisare che non sarà uno strategico, come potrebbe anche sembrare da queste parole, ma che semplicemente il gioco introdurrà nuove meccaniche.


Una di queste sarà il cosidetto Giudizio. Potrà capitarci che persone verranno portate al nostro cospetto per essere giudicate, e starà a noi deciderà se essere clementi o mandarli a morte. Anche le loro reazioni conseguenti sono una novità.


Una ragazza é stata scoperta a rubare dalle bancarelle per sfamare la sua famiglia povera. Come vi comporterete? Ovviamente, é una vostra decisione. Un nuovo modo di vedere le sub-quest.


Un'altra new-entry sarà il Tocco. Ovvero, il contatto con le altre persone. Quando conosceremo qualcuno, potremo persino decidere se scuotergli la mano, abbracciarlo e così via. Il modo in cui interagirete con le persone avrà la sua importanza, in poche parole.


Il gioco, stando alle parole degli sviluppatori, sarà disponibile per Xbox 360 nel 2010. Ops, correzione. "Non troppo presto" nel 2010.