Fable Legends: nuovi dettagli sul gioco

Fable Legends nuovi dettagli sul gioco
di

Oltre a Fable Anniversary, remake del primo Fable che arriverà il 7 febbraio su Xbox 360, Lionhead Studios sta lavorando a Fable Legends per Xbox One, primo capitolo ad essere sviluppato senza la guida di Peter Molyneux.


A darci qualche nuovo dettaglio sul gioco é Ben Brooks, Lead Content Designer dello studio inglese:


"Riceviamo un sacco di feedback da parte dei fan riguardo la direzione che ha preso Albion durante il suo sviluppo; una delle cose che percepiamo é la preferenza dei giocatori per la magia piuttosto che per le atmosfere industriali di Fable 3. E' una preferenza condivisa da molti qui in Lionhead, sarete quindi felici di sapere che abbiamo considerato questo aspetto nello sviluppo di Fable Legends. Vogliamo portarvi indietro nel tempo, quando Albion era giovane e piena di magia; un mondo pericoloso, selvaggio e ricco di avventura. Il gioco sarà ambientato alcuni secoli prima di Fable 1, ma dopo che il mondo si é ripreso dal crollo dell'antico Regno. Vedrete molta meno tecnologia e molta più magia rispetto agli altri Fable".


Il designer ha inoltre spiegato che il mondo di gioco sarà "molto più primitivo; una serie di villaggi e città che saranno come delle isole immerse in un mare di foreste ostili. Sarà pericoloso viaggiare e ogni comunità avrà le proprie abitudini, usi e costumi e un rapporto diverso con la magia.


A questo punto, considerando gli interessanti dettagli condivisi dal team, c'é da sperare che Fable Legends non soffrà della sindrome di Molyneux: tanto fumo e meno arrosto.


Il gioco sarà rilasciato nel 2014 in esclusiva Xbox One.