Con Fable Legends Lionhead passerà al games-as-service

di Tommaso Alisonno

Fable 3 potrebbe essere l'ultimo Fable realizzato "come lo conosciamo": a quanto pare, sotto la guida di John Needham il team Lionhead Studios é destinato d'ora in poi a realizzare games-as-service, e Fable Legends per Xbox One sarà il primo.


"Io penso che la vera magia dell'industria di oggi sia prendere grandi IP e gameplay tradizionali, prendere questo nuovo mondo connesso, e mischiarli insieme - afferma Needham, che prima di giungere a Lionhead ha militato in Gazzillion e SOE, ai microfoni di Edge - Io sono la persona che sta convertendo Lionhead in uno studio games-as-service. Legends é piuttosto differente dai precedenti giochi Fable. Il trucco con Legends, e la domanda che ci poniamo continuamente é: 'é Fable?' nonostante gli aspetti connessi."

"Ecco perché il lancio di Febbraio di Fable Anniversary é stato perfetto, perché ci offre una base - vogliamo assicurarvi che manterremo ciò che fa grande Fable. Ora staimo studiando a tutte le enormi feature online che stiamo costruendo in Legends. Stiamo prendendo entrambe insieme, le cose grandiose di Anniversary e di Fable 2 e 3 e unendole alle feature che ne faranno una grande esperienza connessa. Sarà un'esperienza che permetterà ai giocatori di entrare e uscire organicamente dal mondo, in maniera online molto naturale."


Staremo a vedere.