Molyneaux: ''Fable 3 è stato un disastro di gioco''
Per quanto Molyneaux sia mondialmente riconosciuto come un genio dell'industria videoludica, la sua modestia non glielo farà mai ammettere. Per quanto concordi nel dire che nessuno dei suoi giochi sia perfetto, però, ce n'é uno in particolare di cui davvero non va fiero!
"Fable, per me, era come una bellissima, incredibile, attraente, artistica gemma di gioco in cui tutti potevano saltare, giocare e divertirsi. La gemma che avevo in mente non é mai diventata realtà, però, era sempre intaccata da qualche problema", ha infatti detto.
"Penso che Fable 1, considerando fosse il mio primo esperimento in quel genere, non fosse poi così male. Aveva tantissimi problemi, come animazioni che non funzionavano, ma non era male"
"Fable 2 é stato un ulteriore passo nella giusta direzione. Fable 3, invece, é proprio un disastro"
"Se potessi lavorarci di nuovo, prenderei tutta l'esperienza accumulata con i predecessori e lo migliorerei come accaduto tra l'1 e il 2. Ma almeno in quel caso sarebbe la gemma perfetta che avevo in mente? Nemmeno"
"Semplicemente, dovrei smetterla di parlare con certi toni alla stampa. Non importa quanto sei bravo, il lavoro finito sarà sempre inferiore a quello che ti aspettavi. Parlo spesso con tantissimi artisti, e sembra essere una cosa comune il non essere soddisfatti del proprio operato"
Fable 3 era davvero così brutto, a parer vostro? Fateci sapere nei commenti in basso!