[Fake] Gates e Nadella bisticciano con Windows 8.1

Fake Gates e Nadella bisticciano con Windows 81

Nuova mansione per Bill Gates in Microsoft: lo storico uomo-simbolo della casa di Windows entra nel suo nuovo ufficio, si siede sulla sua nuova sedia alla sua nuova scrivania e accende il suo nuovo PC per cominciare a dare uno sguardo alle sue nuove mansioni. Sullo schermo compare una notifica: aggiornamento Windows 8.1 disponibile. Beh, negli uffici di Microsoft le connessioni sono certamente veloci, pochi minuti per il download e pronti all'installazione.


...e il PC si pianta.


Un messaggio di errore segnala che il sistema è andato incontro ad un errore e deve essere riavviato, ma dopo il riavvio i problemi persistono, non c'è verso di far funzionare l'accrocchio. Il buon Bill continua per tutta la mattina a sbattere la testa (in senso figurato) contro il monitor, ma arrivato alla pausa pranzo si arrende e contatta il CEO Satya Nadella, il quale si presenta in prima persona nel suo ufficio.


...e neppure in due riescono a venire a capo del problema.


Non preoccupatevi, questo è quanto racconta TheNewYorker, un sito ironico americano (concettualmente simile, per chi lo conosce, al nostro Lercio) citando fonti anonime che hanno riferito l'accaduto, le quali aggiungono tra l'altro che nonostante le porte chiuse fosse possibile sentir volare parole poco educate dall'altrimenti sempre gentile e compassato Bill nei confronti del nuovo CEO - neanche avesse scritto lui di suo pugno il programma capriccioso. Un'altra fonte (sempre del sito Fake, sia chiaro) ha addirittura dichiarato che Gates ha concluso la giornata ordinando di installare sul suo PC l'ultima versione di Windows 7.


Insomma: facciamoci una risata anche se il primo Aprile è lontano...