Falcomics - A Falconara i primi di maggio
Anche Cristina D'Avena tra gli ospiti della tre giorni dedicata alla cultura pop, fumetti, videogame, cosplay e contest
FalComics, il festival dedicato al mondo comics, del fumetto e alla cultura pop, si terrà da venerdì 5 fino a domenica 7 maggio a Falconara, splendida cittadina della riviera marchigiana.
FalComics vede come cuore pulsante la sua area commerciale che tra mostra mercato e aree tematiche si sviluppa su 60.000 mq. con il connubio indissolubile tra operatori commerciali e culturali da cui nascono tutti i settori: comics, games, collezionismo, videogames, fantasy, narrativa, illustrazione.
La Portobello’s Road (con artisti locali) a cui poi si aggiungono le altre attività come gli spettacoli, il mondo del doppiaggio, mostre, scuole di fumetto, contest, cosplay, K-Pop e cultura orientale e la nuovissima Music Alley, area dedicata alla musica legata al mondo nerd e fantasy. Un luogo di ritrovo per artisti, produttori, editori, etichette musicali, espositori e amanti del settore dove poter partecipare a workshop, talk show e ascoltare buona musica. Ad arricchire il grande villaggio di FalComics, i punti food con i sapori dei cinque continenti.
A partire dalle ore 16.00 di venerdì 5 maggio, con ingresso gratuito, FalComics regalerà al pubblico di tutte le eta’ tantissime occasioni di svago, arricchimento culturale e spettacoli. Nella stessa giornata, l’area commerciale aprirà invece alle ore 11.00. Nei giorni successivi, sabato 6 maggio e domenica 7 maggio, il Festival avrà inizio alle ore 11.00.
Per ulteriori info, link diretto al sito ufficiale