Falling Skies da serie TV a videogioco

di Tommaso Alisonno

Santa Ana, CA. – 03 giugno 2013 – Quando gli alieni invaderanno la Terra, chi si ergerà a difesa del genere umano? Little Orbit, casa produttrice internazionale di videogiochi, ha annunciato la distribuzione per quest’autunno della popolare serie drammatica di fantascienza Falling Skies, del canale TNT, per le console di videogiochi Nintendo Wii U™, PlayStation 3, Xbox 360 e i download digitali disponibili per Steam, PSN e Xbox Live. Il gioco di ruolo di strategie tattiche verrà ambientato nel mondo realistico e carico di tensione della serie di Amblin Television acclamata dalla critica.


in gioco la sopravvivenza della razza umana: i giocatori si lanceranno in un mondo sovvertito, al comando di una squadra di superstiti tratti in salvo e reclutati dagli umani nella lotta per la resistenza e la salvezza del pianeta. La squadra sarà impegnata in operazioni tattiche sotto copertura contro gli Espheni, nel combattere gli invasori alieni e salvare e arruolare i sopravvissuti che si uniscono al reggimento 20 Massachusetts. Grazie ad un gioco avvincente basato sulle strategie, i giocatori saranno immersi in un intreccio straordinario con tutti gli eroi preferiti della serie.



“Con Falling Skies, il nostro obiettivo è ricreare gli elementi della serie televisiva, affinché i giocatori possano crescere con i personaggi attraverso il gioco, grazie alle strategie pianificate in modo intuitivo”, ha dichiarato Matt Scott, Presidente di Little Orbit. “Desideriamo portare dalla serie al gioco la stessa trama basata sui personaggi, il tutto semplificando la navigazione per chi gioca.”


Grazie agli scontri tattici e all’esperienza coinvolgente della storia, Falling Skies offrirà ai giocatori che si uniscono al 20 Massachusetts un elenco infinito di missioni per combattere l’invasione di alieni, Mech, Skitter e umani da essi controllati. Con centinaia di abilità dei personaggi e skill degli equipaggiamenti da sbloccare, i giocatori possono ingaggiare battaglie tattiche e adottare diversi approcci per raggiungere obiettivi che modificano il gioco. Falling Skies prevede inoltre la presenza di nemici dinamici controllati dall’intelligenza artificiale, nonché un’esecuzione casuale delle mappe progettate per rendere ogni missione nuova e originale.


Prodotto da Amblin Television con Steven Spielberg in veste di produttore esecutivo, Falling Skies è ambientato nelle fasi caotiche successive all’attacco alieno che ha reso la maggior parte del mondo completamente impotente. Negli anni successivi all’invasione iniziale, i pochi sopravvissuti si sono alleati per dare inizio al difficile compito di combattere e ricostruire le proprie vite. Ogni giorno rappresenta una prova di sopravvivenza, per i cittadini-soldato all’opera nel proteggere le persone sotto la loro tutela che cercano di ribellarsi alle forze aliene di occupazione. La battaglia dunque è solo all’inizio.


I fan della serie possono visualizzare i contenuti multimediali,inclusi screenshot e grafica, sulla pagina ufficiale di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/fallingskies; inoltre, anche il sito Web ufficiale del gioco sarà presto disponibile per la consultazione.