Fallout 2 - Ipotesi e legami con il franchise videoludico

Tante le trame lasciate irrisolte al termine dei primi 8 episodi

di Claudio Pofi

Gli showrunner Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet hanno confermato che stanno lavorando duramente sulla nuova stagione di Fallout. Anche se non è stata ancora annunciata una data di inizio produzione o di uscita, entrambi hanno affermato di stare avanzando il più velocemente possibile, sfruttando le risorse e il lavoro svolto nella prima stagione.

Si ipotizza che la seconda stagione potrebbe adottare un approccio antologico, simile ai giochi, esplorando nuovi personaggi e ambientazioni. Tuttavia il finale della prima stagione ha lasciato diverse trame irrisolte, poiché termina con varie rivelazioni importanti. Tra queste c'è la scoperta di Lucy che suo padre, Hank (Kyle MacLachlan), è dietro il bombardamento di Shady Sands e, in ultima analisi, della macabra trasformazione di sua madre. Hank riesce infine a fuggire dalla custodia e si avventura nel deserto verso New Vegas con l'armatura potenziata rubata a Maximus (Aaron Moten). Ghoul si addentra nel Wasteland per trovare la sua famiglia e portare i leader di Vault-Tec davanti alla giustizia, Lucy decide di andare con lui.

Fallout si è dimostrato un eccellente adattamento dell'omonimo franchise videoludico, con la promessa di continuare a esplorarne l'immenso universo, la seconda stagione potrebbe essere altrettanto emozionante e ricca di azione nel deserto nucleare. Basata sull'omonima saga di videogiochi, 200 anni dopo l'apocalisse, i pacifici abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell'inferno carico di radiazioni che i loro antenati gli hanno lasciato in eredità, sorpresi nello scoprire un mondo complesso, folle e altrettanto violento.