Dietro le quinte del devteam di Fallout 4

Dietro le quinte del devteam di Fallout 4

Bethesda ha pubblicato sul proprio blog un nuovo diario relativo a Fallout 4: questa volta, il focus è posto direttamente sul team di sviluppo, le cui caratteristiche sono descritte in un video in due parti.


Riportiamo il testo e i video: Fallout 4 sarà disponibile il 10 Novembre pe PC, PS4 Xbox One.


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“Facciamo i giochi che vorremmo giocare ed è fantastico”, spiega il direttore di gioco Todd Howard. Ed è un bene, considerando il tempo che il team di Bethesda Game Studios trascorre insieme, creando i mondi immensi delle serie di Fallout e Elder Scrolls.

È un bene anche per i fan, molti dei quali spendono centinaia di ore immersi nei giochi targati BGS. Niente in confronto alla full immersion del team di Fallout 4: “Lavoriamo insieme sulla serie Fallout da dieci anni”, dice il capo progettista Emil Pagliarulo, la cui storia professionale con lo studio ha avuto inizio con Bloodmoon, la seconda espansione ufficiale di The Elder Scrolls III: Morrowind. Questo impegno a lungo termine dei panelist di BGS Pagliarulo (12 anni), Todd Howard (21 anni), Istvan Pely (17 anni), Jeff Gardiner (10 anni) e tanti altri ancora, è stato la chiave per lo sviluppo di una filosofia di design e di una cultura professionale che ha dato origine a giochi premiati come Fallout 3, Skyrim e Oblivion.


Con Fallout 4 in arrivo il 10 novembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC, abbiamo dato uno sguardo approfondito al processo di sviluppo dietro uno dei giochi più attesi di sempre. Ecco la prima parte del nostro panel, con informazioni di ogni tipo inclusa la vita in Bethesda Game Studios.



Con lo sviluppo di Fallout 4, BGS si è lanciata nella sfida di avere un protagonista interamente doppiato che potesse mostrare le emozioni del personaggio creato dal giocatore. A questo scopo, lo studio ha dato il via a delle rigorosissime audizioni per trovare il miglior attore maschio e la miglior attrice femmina, fino alla scelta di Brian T. Delaney e Courtenay Taylor.


“Ricordo di averlo cercato… 9 luglio 2013, il mio primo giorno di lavoro” ricorda Delaney. “Mi ricordo che sapevo sarebbe stato importante.”


Nel video di seguito si può scoprire di più su tutto il processo, tra cui la consegna di oltre 13.000 linee di dialogo ciascuno (Fallout 4 ne contiene oltre 111.000 in totale), e com’è stato lavorare insieme a Bethesda Game Studios e il direttore audio Kal-El Bogdanove.


Trailer di annuncio


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