Oltre 13.000 battute per i doppiatori di Fallout 4

di Tommaso Alisonno

Essere il Viandante solitario non significa dover restare in silenzio. Per la prima volta nella serie, Fallout 4 avrà al suo interno un protagonista interamente doppiato. Questa scelta ha migliorato la qualità della narrazione del gioco e dell’immersione del giocatore, ma ha anche creato nuove sfide per Bethesda Game Studios, a cominciare dalla domanda più importante: a chi far recitare tutte quelle battute?

Mentre cercava gli interpreti perfetti, BGS sapeva di aver bisogno di due attori, un maschio e una femmina, disposti a impegnarsi in un progetto che sarebbe durato anni. Attori capaci di rendere la propria voce adatta a tutte le possibili scelte che il giocatore è in grado di fare.

Dopo molti provini, la scelta del team è ricaduta sui cittadini di Los Angeles Brian T. Delaney e Courtenay Taylor per questi ruoli. Lavorando insieme a BGS, Blindlight Studios e al direttore Kal-El Bogdanove, Delaney e Taylor hanno realizzato oltre 13.000 battute nel giro di circa due anni e mezzo.



Scoprite di più sulla loro avventure nella Zona Contaminata guardando la nuova intervista audio con Jessica Finster e Matt Grandstaff di Bethesda che trovate su Bethesda.net.

Fallout 4 sarà sugli scaffali il 10 Novembre.