Fallout 4: la Patch (della Patch) arriva oggi
Bethesda cerca di correggere i problemi
Fallout 4, alla veneranda età di anni 8 e mezzo, sta per aggiornarsi ancora. Bethesda Game Studios ha infatti reso noto tramite un post su X che nella giornata di oggi sarà rilasciata su tutte le piattaforme una nuova patch studiata in teoria per risolvere i problemi del precedente aggiornamento.
Complice il successo della Serie TV Su Prime Video, il brand di Fallout è tornato improvvisamente in vetta alle classifiche di vendita e dell'interesse del pubblico; come conseguenza, Microsoft e Bethesda hanno rilasciato una Patch destinata a rendere il gioco maggiormente fruibile soprattutto per le console di nuova generazione, ma anche per i PC più moderni, tra cui Steam Deck. Purtroppo qualcosa non è andato per il verso dovuto, e l'aggiornamento, pur implementando novità e correggendo bug vecchi di 8 anni, ha causato altri problemi, tra cui soprattutto l'incompatibilità con le MOD tanto amate dalla community.
La speranza è che questo nuovo cerotto riesca a rimettere il software in carreggiata: Bethesda non è entrata nei dettagli su ciò che l'aggiornamento andrà a correggere, quindi non resta che attendere le prossime ore e testarlo sulla propria pelle.
Per saperne di più su Fallout 4 vi rimandiamo alla nostra Recensione dell'epoca del lancio.