Fallout: Fallito il Progetto di un Remake

I fan stavano lavorando sui tool di Fallout 4

Fallout Fallito il Progetto di un Remake

Fallout, il primo gioco della saga, fu pubblicato nell'Anno del Signore 1997 ad opera di Interplay Entartainment: l'RPG a turni in visuale isometrica, ben lontano dal concetto di open world verso cui poi la serie si è spostata, fu comunque un grande successo ed è ancora acquistabile e scaricabile, per esempio su Steam.

Ora che la serie è in mano a Bethesda - dunque a Microsoft - molti fan vorrebbero un Remake in chiave moderna di questo mito del passato - specialmente visto il successo riscontrato dalla Serie TV prodotta da Amazon Prime Video - ma attualmente la casa di Skyrim non sembrerebbe avere progetti a riguardo - anzi: non sembra proprio avere Fallout in agenda.

Di necessità virtù, qualche anno fa un gruppo di fan ha varato un progetto intitolato Vault 13 con l'intento di ricreare il primo Fallout utilizzando il MOD-kit di Fallout 4; purtroppo, però, quest'oggi dobbiamo riportare la notizia di come tale progetto, forse un po' troppo ambizioso, sia stato abbandonato.

"Vault 13 è stato sospeso a causa di una combinazione di fattori, tra cui burnout, difficoltà nel reclutare e conservare membri del team con particolari skill, nonché cambiamenti nella vita personale di alcuni dei membri principali del team" - pubblicano gli autori su Discord.

Vault 13 non è d'altronde l'unico fan-project che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé: pochi mesi fa vi abbiamo per esempio parlato di Fallout 2/3, ossia il progetto che mira a ricreare il terzo capitolo così com'era inteso dagli autori originali col motore grafico del secondo, cioè isometrico. Un altro lavoro attualmente ancora in piedi è Project Arroyo, in cui un gruppo di fan sta ricreando Fallout 2 col motore del 4, un po' come contavano di fare gli autori di Vault 13: stando a The Gamer alcuni dei membri di quest'ultimo sarebbero passati a quest'altro progetto in seguito alla chiusura.

Non bisogna poi dimenticare gli altri progetti, totalmente indipendenti, come ad esempio l'acclamato Fallout London che ha recentemente creato un'intera nuova avventura nella capitale britannica, totalmente free-to-play per chi possiede Fallout 4: l'abbiamo Recensito QUI.