Fallout: London esce a fine anno
Il fan-DLC non sfida Starfield
Forse non tutti sanno che Fallout 4, titolo Bethseda datato 2015, sta per ricevere un nuovo, corposo DLC realizzato da un team di fan utilizzando i mod-tool messi a disposizione da Bethesda stessa. Stiamo parlando di Fallout: London, un capitolo indipendente dalla storia principale del gioco in quanto ambientato 50 anni prima in ciò che rimane della capitale Britannica.
Sebbene la realizzazione del modulo sia ormai agli sgoccioli, il team ha deciso di rinviarne il lancio all'ultimo trimestre dell'anno, presumibilmente a cavallo tra Novembre e Dicembre. La motivazione principale sembra essere quella di non volersi sovrapporre al lancio di Starfield, nuovo gioco di punta di Bethesda, atteso sugli scaffali per l'appunto per il prossimo Settembre. Il team ha dichiarato che approfitterà di questo tempo extra per approfondire la pulizia del modulo e svolgere un po' di playtest in più - oltre che per trovare il tempo da dedicare allo stesso Starfield in veste di giocaotri - il ché viene definita una "win-win situation".
Fallout 4 è uscito inizialmente su PC, PS4 e Xbox One, salvo poi essere aggiornato anche per PS5 e Xbox Series X/S ed infine approdare anche su Nintendo Switch. Il modulo Fallout: London richiederà di possedere il gioco con tutti i precedenti DLC per funzionare e richiederà anche di creare un nuovo file di salvataggio perché va ad alterare alcuni elementi chiave del sistema stesso del gioco.
È passato un po' di tempo (cosa volete che siano 8 anni?) ma la nostra Recensione di Fallout 4 è ancora QUI.