Fallout: London - impossibile rivelare la data di uscita

Gli sviluppatori bloccati da un NDA

Fallout London  impossibile rivelare la data di uscita

Fallout: London, l'ambizioso progetto amatoriale che mira a ricreare la capitale Britannica secondo gli stilemi post-apocalittici della serie Bethesda, sulla carta dovrebbe essere ormai pronto e concluso, ma per un motivo o per l'altro ancora non riesce ad arrivare alla pubblicazione.

Il primo intoppo che il team Team FOLON ha dovuto affrontare è stato l'aggiornamento next-gen di Fallout 4, gioco per cui London è sviluppato come MOD, il quale come effetto [pare] collaterale è andato proprio a minare il supporto alle MOD.

Il secondo blocco che il Team si è trovato di fronte è stato il processo di accettazione dei giochi da parte della piattaforma GOG, la quale ha il software in carico da ormai 10 giorni ma di cui non è ancora reso noto il giudizio.

E non è tutto: ad un'intervista rilasciata ai microfoni di The Metro, il capo-progetto Dean 'Prilladog' Carter ha confessato che in realtà una data di release ufficiale esiste ma... non può essere rivelata. Afferma infatti di aver dovuto firmare un NDA [Accordo di Non Divulgazione] che gli preclude il diritto di comunicare tale data.

Con chi e perché sia stato siglato tale NDA non ci è dato saperlo: essendo Fallout un marchio ora in mano a Microsoft le ipotesi si sprecano... Di fatto, però, Fallout: London è pronto e i fan non possono giocarci.

Attendere, prego...