Fallout: London passa il controllo di GOG ma non esce ancora

Non sarà né oggi né domani

di Tommaso Alisonno

Fallout: London, l'espansione stand-alone fan-made per Fallout 4, è sempre più vicina alla pubblicazione, ma è comunque il caso di mettersi comodi perché a quanto pare non sarà "né oggi né domani"...

A comunicarlo è il project lead Dean 'Prilladog' Carter dopo che un bot sul server Discord del progetto ha rivelato che "Da GOG è arrivato il semaforo verde. Il progetto è ora nelle nostre mani per la fase finale." La piattaforma GOG aveva infatti Fallout: London sotto esame per i vari parametri qualitativi e di sicurezza che devono essere rispettati prima di una pubblicazione - per esempio per garantire l'assenza di backdoors o altre possibili falle che possano mettere a rischio l'utente o la piattaforma - ma fino a ieri ancora non si conosceva il responso.

Carter ha voluto specificare che il ritorno del gioco all'ovile non significa che sia pronto per la pubblicazione nelle prossime ore: "Non significa che sia oggi (neppure domani sembra andar bene) - scrive - Significa semplicemente che è tornato nelle nostre mani e non dipende più da GOG. Quindi tutte le cose che ci sono da fare spettano a noi. Non dovrete attendere ancora molto. Comunque, siccome l'ultima volta che ho detto qualcosa a proposito di una data specifica è venuto giù tutto come l'Hindeburg, non commenterò oltre."

Insomma, come sempre: attendere, prego...