Fallout: nessun nuovo capitolo all'Orizzonte
Bethesda al lavoro su 76, Starfield e TES VI
La serie Fallout, come sappiamo, sta vivendo un momento di gloria nei cuori dei giocatori, complice il successo della Serie-TV trasmessa su Prime Video che ha fatto conoscere il brand a milioni di persone e ridestato la passione in coloro i quali già lo conoscevano. Un simile successo ha fatto immediatamente nascere la domanda a proposito del fatto che Bethesda Softworks [e dunque Microsoft], titolare dei diritti sul brand, potesse sfornare in tempi record un nuovo capitolo del brand.
Niente di tutto ciò. In un'intervista rilasciata allo YouTuber MrMattyPlays, Todd Howard di Bethesda ha rivelato che attualmente lo studio è impegnato in altri lavori e che per un nuovo Fallout ci sarà da aspettare un bel po'...
Todd Howard: Il nostro Fallout adesso è 76
"Ovviamente non posso parlare di altri giochi della serie Fallout del futuro, ma adesso come adesso dovremmo trovare qualcosa di differente da quello che stiamo facendo in 76 e non sentiamo affatto il bisogno di affrettare tutto questo - ha detto Howard - Lo show televisivo ha già pensato a riempire una certa nicchia in termini di narrazione."
"Comprendo pienamente il desiderio di un nuovo gioco single-player principale. Ma queste cose richiedono tempo. Non penso che sia male che la gente ne senta un po' la mancanza. Vogliamo semplicemente fare le cose per bene ed essere sicuri che tutto ciò che facciamo in un franchise, che sia The Elder Scrolls, Fallout o adesso Starfield, diventi un momento importante per chi ama quei franchise quanto li amiamo noi."
Bethesda nell'Immediato Futuro
In effetti attualmente Bethesda è impegnata nel supporto post-lancio di Starfield e in quello continuo di Fallout 76, oltre che nello sviluppo del già annunciato The Elder Scrolls VI. E sebbene qualcuno possa aver ipotizzato la possibilità di affidare lo sviluppo a un team esterno - com'è accaduto con Obsidian per Fallout: News Vegas - foss'anche un Remake del primo capitolo, a quanto pare nessuna di queste proposte è attualmente sul piatto. L'unico lavoro svolto da Bethesda-Microsoft su Fallout, dunque, si è concentrato sulla Patch Next-Gen di Fallout 4, che secondo alcuni ha causato più danni che altro.
Della Serie-TV di Fallout vi abbiamo parlato nel nostro Reportage.
Per saperne di più sull'intera serie di Videogiochi, invece, vi rimandiamo al nostro Speciale.