Pubblicità "denigratoria" da Bethesda

Un gruppo di giapponesi arrabbiati con dei cartelli che che esprimono scontentezza per la filosofia alla base dei JRPG. Questa é la linea pubblicitaria scelta da Bethesda per promuovere Fallout: New Vegas nel paese del Sol Levante.


Le scritte dei cartelli, tradotte nella nostra lingua, suonano più o meno così:


  • Penso che sarebbe bello se l'eroe non avesse solo missioni destinate a distruggere il male
  • Il giocatore é debole, il nemico é debole. E' troppo conveniente.
  • Quand'é che i giochi sono diventati qualcosa da ammirare?
  • Se la storia non cambia, che senso ha rigiocarla?
  • Non vi adeguate ai recenti giochi dall'aspetto realistico?
  • Che cos'é un gioco che si muove con lo scenario? E' come vivere su rotaie.
  • Perdere tempo a levellare é noioso!
  • La scena é stata piazzata. Dopo questo, sei libero di fare ciò che vuoi!

La pubblicità sembra quasi appoggiarsi alle domande poste qualche settimana fa dal presidente di Square-Enix, il quale si chiedeva perché agli americani non piacessero i giochi giapponesi. Bethesda vuole forse far sembrare gli stessi giapponesi stufi del loro modo di ideare i giochi di ruolo?


screenshot


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI