Pubblicità "denigratoria" da Bethesda
di
Un gruppo di giapponesi arrabbiati con dei cartelli che che esprimono scontentezza per la filosofia alla base dei JRPG. Questa é la linea pubblicitaria scelta da Bethesda per promuovere Fallout: New Vegas nel paese del Sol Levante.
Le scritte dei cartelli, tradotte nella nostra lingua, suonano più o meno così:
- Penso che sarebbe bello se l'eroe non avesse solo missioni destinate a distruggere il male
- Il giocatore é debole, il nemico é debole. E' troppo conveniente.
- Quand'é che i giochi sono diventati qualcosa da ammirare?
- Se la storia non cambia, che senso ha rigiocarla?
- Non vi adeguate ai recenti giochi dall'aspetto realistico?
- Che cos'é un gioco che si muove con lo scenario? E' come vivere su rotaie.
- Perdere tempo a levellare é noioso!
- La scena é stata piazzata. Dopo questo, sei libero di fare ciò che vuoi!
La pubblicità sembra quasi appoggiarsi alle domande poste qualche settimana fa dal presidente di Square-Enix, il quale si chiedeva perché agli americani non piacessero i giochi giapponesi. Bethesda vuole forse far sembrare gli stessi giapponesi stufi del loro modo di ideare i giochi di ruolo?