Fallout e altre Serie Sospese per l'Incendio di Los Angeles

Le riprese rinviate almeno di un mese

di Tommaso Alisonno

Come probabilmente saprete, da giorni un colossale e devastante incendio sta interessando la parte meridionale dello stato della California arrivando a colpire l'area vasta della città di Los Angeles; purtroppo si contano già delle vittime.

Non stupisce pertanto, vista la portata dell'evento drammatico, che le varie attività della zona, comprese quelle dell'industria cinematografica, siano costrette ad arrestarsi finché la situazione non sarà tornata alla normalità. È il caso per esempio degli studios impegnati nella registrazione della Seconda Stagione della Serie-TV di Fallout, prodotta da Amazon Prime Video su licenza Bethesda-Microsoft.

A riportare la notizia è Deadline, il quale segnala come le riprese fossero state sospese come da agenda per le festività di fine anno e sarebbero dovute riprendere l'8 di Gennaio, ma la produzione, in linea con le direttive delle agenzie di sicurezza, ha reputato doveroso rimandare la ripresa dei lavori. Adesso si parla di 10 Febbraio, quindi un delay di un mese, ma ovviamente l'evoluzione dell'evento catastrofico e i fenomeni meteorologici potrebbero modificare ulteriormente questa data.

Non solo Fallout interrotta dal Fuoco - Fino a Quando?

Inoltre, anche quando le fiamme saranno state domate occorrerà fare la conta dei danni per stabilire se sarà possibile riprendere immediatamente i lavori: l'agenzia Film LA che gestisce l'approvvigionamento di apparecchiature per la realizzazione di Film e Serie ha infatti reso noto in un comunicato diramato dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco della contea di Los Angeles che non è al momento possibile accedere alle risorse in questione. C'è dunque da aspettarsi che l'apparato produttivo non possa uscire interamente indenne da un evento di questa portata.

Come conseguenza, segnala Variety, non solo Fallout ma anche svariate altre serie - tra cui Abbott Elementary, Grey’s Anatomy, Hacks e Suits LA - sono state poste in iato.
Ovviamente, però, per quanto questi rinvii possano essere fastidiosi per i fan e dannosi per il portafogli delle case produttrici costituiscono un danno collaterale minore se confrontati alle persone che in questa tragedia stanno perdendo gli averi, la casa o peggio...

La Serie-TV di Fallout ha debuttato su Amazon Prime Video nel mese di Aprile riscuotendo immediatamente un gran successo da parte di pubblico e critica, a prescindere se fan o meno della serie di videogiochi Bethesda. Subito dopo la messa in onda, Amazon ha confermato lo sviluppo della Seconda Stagione.