Fanatec e il volante ispirato a Gran Turismo 7
Diametro di 310 mm e una solida struttura in alluminio pressofuso

Parte del brand Corsair e leader globale nell’hardware per sim racing, Fanatec ha annunciato il nuovo CSL Elite Steering Wheel Porsche Vision GT, ispirato al concept car Porsche Vision Gran Turismo di Gran Turismo 7.
Con un diametro di 310 mm e una solida struttura in alluminio pressofuso il volante combina leggerezza e resistenza, compatibile con tutte le basi Fanatec: dal CSL DD (5 Nm) al Podium DD2 (25 Nm). Il design esclusivo integra un innovativo meccanismo per le palette cambio, mantenendo la forma iconica e le aperture delle razze.
Lo speciale dedicato al volante
È il primo volante a utilizzare il nuovo materiale Tactaris: microfibra premium pensata per offrire durata, comfort e grip ottimali. L’ergonomia è studiata per il sim racing, con 2 pulsanti integrati nella corona, 7 encoder rotativi, 2 switch multiposizione e il celebre 7-way FunkySwitch. I 4 encoder principali sono preconfigurati per accedere rapidamente al sistema MFD di Gran Turismo 7 gestendo controllo di trazione, bilanciamento freni, ripartizione coppia e mappatura carburante.
Compatibile con PC e PlayStation, il volante include il QR2 Lite Wheel-Side di serie (senza limitazioni di coppia), con possibilità di montaggio QR1. Disponibile sul sito Fanatec a €349,95, il volante è coperto da 2 anni di garanzia nella UE.