Fantasian Neo Dimension, il trailer di lancio del JRPG

Manca poco all'uscita dell'ultima opera di Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Mistwalker e il publisher Square Enix hanno pubblicato il trailer di lancio del loro Fantasian Neo Dimension. Il JRPG a turni vecchia scuola, rilasciato nel 2021 su dispositivi Apple per mano del papà della serie di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, e dello storico compositore Nobuo Uematsu, per il quale tra l'altro Fantasian rappresenterà il suo ultimo progetto prima del ritiro, debutterà su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, e Xbox Series X|S il prossimo 5 dicembre. Di seguito il filmato in questione e una panoramica sommaria dell'opera:

Hironobu Sakaguchi, il padre di FINAL FANTASY, e il celebre compositore Nobuo Uematsu tornano per offrirci un GdR originale.

La mechteria, un'infezione meccanica letale che ruba le emozioni e le vite delle persone, si sta lentamente diffondendo in tutto il mondo.

Il protagonista Leo si sveglia con un solo ricordo rimasto in una strana terra piena di macchine.

Il mondo umano, minacciato dalla mechteria... un mondo delle macchine pieno di misteri... e le dimensioni nascoste che celano.

Usando il Warp Device che trova, Leo dovrà attraversare le dimensioni per recuperare i suoi ricordi perduti e salvare il mondo dall'infezione di mechteria.