Fantastici 4 - Il prossimo reboot sarà la volta buona?
Slittata al 14 febbraio 2025 l'uscita del prossimo film dedicato alla disfunzionale famiglia di supereroi: riuscirà Matt Shakman a trasformarlo in un successo?
Secondo Collider il regista Matt Shakman ha confermato che le riprese del reboot dei Fantastici 4 inizieranno nel 2024 e saranno la sua massima priorità. Shakman è stato impegnato con altri progetti tra cui il popolare WandaVision e una serie senza titolo definitivo "Godzilla e i Titans" per Apple TV+, terminata la quale ha confermato che i quattro supereroi Marvel saranno il suo unico obiettivo.
I Fantastici 4 diventano tali dopo aver acquisito superpoteri in seguito all'esposizione di radiazioni cosmiche: Mister Fantastic - Reed Richards, La Cosa - Ben Grimm, La donna invisibile - Sue Storm, e Torcia Umana - Johnny Storm. Per i pochi che ancora non li conoscesse una sorta di famiglia disfunzionale, benché votata al bene.
Nel corso degli anni sono stati adattati più volte, a partire dalle due produzioni 20th Century Fox di Tim Story del 2005 e 2007. Purtroppo l'opera di Josh Tank del 2015 si è rivelata la più debole con (fin troppo) quotati sceneggiatori come Simon Kinberg, capace di contribuire a opere di livello come X-Men Giorni di un futuro passato ma anche discutibili come Secret Team 355 o X-Men: Dark Phoenix.
A seguito del rinvio dei Fantastici 4 al 2025, i fan della Marvel dovranno aspettare ancora un po', ma considerando che il progetto è nelle sapienti mani di Matt Shakman ci sono ottime probabilità che possa essere un successo, sdoganando una volta per tutte il team alla guida di Reed Richards. Rispetto al cast Shakman non ha confermato nulla, in quanto nessuna informazione rispetto agli attori è stata ancora seriamente annunciata.