Fantasticon Film Fest alla Milan Games Week & Cartoomics

Tra i grandi ospiti anche Takahiro Yoshimatsu, noto per Hunter x Hunter e Overlord

Fantasticon Film Fest alla Milan Games Week  Cartoomics

Il countdown è iniziato per la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, che si terrà dal 21 al 24 novembre presso Fiera Milano.

Tra gli eventi più attesi la seconda edizione del Fantasticon Film Fest (FFF), festival dedicato a cinema anime, fantasy e horror, che prenderà il via il 21 novembre all’interno dell’Auditorium della fiera, una sala da oltre 900 posti con impianti audio-video all’avanguardia.

Fantasticon Film Fest alla Milan Games Week & Cartoomics

Il programma del FFF include proiezioni di film, serie e contenuti esclusivi, con la partecipazione di ospiti italiani e internazionali e masterclass tematiche. A guidare la selezione c'è il neo-direttore Pedro Armocida, supportato da esperti come Simone Arcagni e Andrea Fornasiero. La novità di quest’anno è la sezione competitiva Fantasticorti, dedicata ai cortometraggi di genere.

L'apertura del festival sarà segnata dalla prima di The Beast, l'atteso film di Bertrand Bonello con Léa Seydoux e George MacKay, e da un talk sull’influenza dell’IA nell’arte, condotto da Simone Arcagni. Tra gli eventi clou l’anteprima italiana di Piece By Piece, film ispirato alla vita di Pharrell Williams attraverso l’animazione LEGO, e un evento dedicato a One Piece Film: Red con panel e cosplay. Sarà presentato anche il reboot Goldrake U, con la partecipazione di Vince Tempera, autore della sigla originale.

Fantasticon Film Fest alla Milan Games Week & Cartoomics
THE BAD GUY

In programma anche la proiezione dei primi episodi della nuova stagione di The Bad Guy, con masterclass tenuta dai registi Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana. Grandi ospiti come Takahiro Yoshimatsu, noto per il suo lavoro su Hunter x Hunter, e un incontro a cura di Univideo sulle potenzialità delle console come lettori di film su DVD e Blu-ray, completano un evento ricco di contenuti per tutti gli appassionati.