Fantavision 202X, il puzzle game di Sony debutta su PC il 28 aprile

Oltre 20 anni di storia, ora in 4K e con supporto al VR

di Jacopo Retrosi

Correva il marzo 2000, quando Fantavision accompagnò il debutto di PlayStation 2 nei negozi. Dopo un primo ritorno su PlayStation 5 con supporto al PlayStation VR2 lo scorso febbraio, il remake Fantavision 202X sta per uscire anche su PC. Il pirotecnico puzzle game di Cosmo Machia vedrà la luce tramite Steam il 28 aprile 2023. 

Per chi non lo conoscesse, Fantavision è un puzzle game di tipo match 3, in cui collegare e far esplodere fuochi d’artificio dello stesso colore con sequenze sempre più complesse e spettacolari per gonfiare il contatore dei punti. Sviluppato dall’ormai defunto Japan Studio, il titolo era poco più di una tech demo all’epoca, studiata per mostrare i muscoli del nuovo hardware con innovativi giochi di luce, ma si è guadagnato un certo seguito negli anni, cosa ha probabilmente convinto Sony a finanziarne il remake per l’ultima ammiraglia. 

Fantavision 202X supporta risoluzioni Full HD e 4K e può essere giocato sia su monitor che tramite visore VR. Per farvi un’idea, vi lasciamo con il trailer della versione PS5.