Far Cry 3 Blood Dragon: sembra un pesce ma non è?
Quando Ubisoft ha annunciato Far Cry 3 Blood Dragon il 1° Aprile, tutti quanti ci siamo fatti una grassa risata. E come poteva essere altrimenti? Il titolo del gioco più acclamato dello scorso autunno accostato ad un sottotitolo che niente ha a che vedere con l'ambientazione di riferimento, applicato ad un logo psichedelico e "TRONnoso" in pieno stile anni '80 ed accompagnato da un trailer in bassa risoluzione che inizia con la frase "l'anno é il 2007: il futuro". Tutto faceva insomma pensare al tipico annuncio scherzoso che il 2 Aprile sarebbe stato smentito e cancellato.
Beh, pare che non sia così: a meno che Ubi non abbia deciso di protrarre la burla oltre i termini contrattuali, forse la vera presa in giro risiedeva nel fatto di non aver preso sul serio un annuncio reale. Ci sembra più probabile la seconda ipotesi, perché altrimenti la società Franco-Americana non avrebbe speso dei bei soldi per acquisire i diritti e certificare il titolo, e questo non sarebbe da Marzo nell'elenco delle prossime uscite su XBLA con tanto di Achievement.
Che diavolo é allora Far Cry 3 Blood Dragon? Tanto per cominciare, non sembra proprio un DLC di Far Cry 3 quanto piuttosto un titolo a sé stante. A giudicare dagli screenshot rilasciati questa mattina, sembrerebbe un FPS con ambientazione fantascientifica così come, appunto, era interpretata negli anni '80, ma gettando l'occhio al sito ufficiale, il prodotto viene presentato più che altro come una sorta di film. Certo, però, che continuando a girovagare per il sito e imbattendosi nello store, si continua a respirare l'aria dello scherzo: come altro potremmo trovare in vendita colonne sonore in vinile e musicassetta, pattini a rotelle e bistecche brandizzate?
Rimaniamo in attesa di capirci qualcosa di più...